095 608003
ferrettiitalia@gmail.com
Via Salvatore Vigo n° 141/143/145/147 - 95024 Acireale (CT)

Cremazioni Taormina – Cremazione Giardini Naxos – FERRETTI Agenzia Onoranze Funebri Taormina 19 Maggio 2018

Siamo operativi anche a Gaggi, Francavilla di Sicilia, Piedimonete Etneo Linguaglossa etc. etc.

Un rito funebre alternativo alle tradizionali inumazioni o tumulazioni è rappresentato dalla pratica della Cremazione. Servizio Funebre e Cremazioni a prezzi Economici e a Rate!
Agenzia Onoranze Funebri Ferretti
NUMERO VERDE CHIAMATA GRATUITA☎ 800.600.605          324.5559333           339.1409644             ☎ 095.608003

(Recapiti Telefonici h24: Chiamata Diretta clicca e Chiama)

Sempre al vostro fianco, 24h su 24 365 giorni l’anno.

 I REQUISITI NECESSARI ALLA CREMAZIONE
Per poter procedere al rito crematorio è però necessario che sia stata espressa la volontà da parte del defunto o che comunque non sia stata dichiarata contrarietà alla stessa, con le seguenti modalità:
 
– Il testamento olografo (scritto di pugno dal defunto)
– L’iscrizione ad una associazione che abbia tra i propri fini statutari la raccolta delle volontà di cremazione dei propri associati, e la nostra agenzia è delegata dal Registro Italiano Cremazioni, alla raccolta delle iscrizioni.
– La comunicazione verbale ai propri familiari
La nostra agenzia è perfettamente organizzata la pratica cremazione nel pieno rispetto delle questioni burocratiche e le autorizzazioni del caso.
URNE CINERARIE
Un volta eseguita la cremazione della salma il familiare potrà scegliere come e dove disperdere o conservare le ceneri del proprio caro: se all’interno della propria abitazione, se tumularle in un cimitero o se disperderle in luogo indicato nel testamento del defunto o scelto dalla sua famiglia.
In questo caso la normativa al riguardo prevede che solo un familiare possa decidere il luogo dove disperdere le ceneri, attraverso un testamento olografo o dichiarandolo all’atto d’iscrizione ad una associazione.
 
Contattaci per saperne di più.
Agenzia Onoranze Funebri Ferretti Catania 95100
Cremazioni da Acireale Taormina Messina Siracusa Catania Giarre

Svolgiamo i nostri servizi di funerale con cremazione a Catania, Messina, Enna, Siracusa, Ragusa, Agrigento, Palermo, Caltanissetta, Trapani e in tutta la Sicilia

Post a comment